Mangirò - Taca bandsss!
19esima edizione del Mangirò, il giro intorno al pane del Forno di Calzolari
Attacca la banda e si scatena l’allegria! Torna, alla sua diciannovesima edizione, il Mangirò, un evento pensato e organizzato dal Forno di Calzolari che porta il mondo in Appennino e lo accoglie con la gentilezza e creatività che da sempre caratterizzano questo forno di montagna.
La passeggiata enogastronomica tra i campi coltivati e all’ombra dei faggi e dei castagni si presenta quest’anno con uno spirito ribelle e con rinnovata vitalità.
La musica suonata, con tutto il corpo e il fiato e le mani, che dà forma al tempo, allo spazio e alle connessioni umane si abbraccia col pane artigiano, fatto con tutto il corpo e le braccia e le mani, da toccare, annusare, assaggiare. Due bande musicali, la Zastava Orkestar e la Bologna Bridge Band, suoneranno e accompagneranno camminatrici e camminatori nel percorso del Mangirò 2024 con performance a sorpresa lungo i sentieri.
Il cibo proposto nella tappe mette al centro il pane nelle sue forme primitive e ancestrali: sfoglie di impasto croccante da spezzare con le mani, pani morbidi e bassi per avvolgere altri cibi, pani lunghissimi che accolgono tante preparazioni diverse. Moltissimi giovani agli impasti, ai fuochi e ai vini naturali.
Domenica 7 luglio 2024, dalle 10:00 alle 18:00
Partenza via Garibaldi 3, Monghidoro (BO)
Evento a pagamento: biglietti adulti 50€, bambini fino a 14 anni 20€. Vendita biglietti online https://www.fornocalzolari.it/shop e in tutti i negozi del Forno di Calzolari: in Via delle Fragole 1, in Via Andrea Costa 121, in Via Marchesana 4/b. A San Lazzaro in Via Roma 32, a Monghidoro in Via Garibaldi 3
Maggiori informazioni su: https://www.fornocalzolari.it/mangiro