copertina di Cassarini Summer
dal 23 mag al 31 lug 2024
@ Parco di Villa Cassarini

Cassarini Summer

II edizione

Cassarini Summer giunge alla sua seconda edizione. Il Parco di Villa Cassarini, in via Saragozza, anche quest’estate sarà animato da aperitivi & street food, eventi culturali, spettacoli, musica dal vivo, live talk & area bimbi, arricchendo ulteriormente l’offerta grazie a una programmazione artistica unica nel suo genere. L’unione tra La Frasca Bologna, celebre pub & osteria che conta due punti vendita emblematici in città nell’adiacente via Andrea Costa e nel Vicolo Ranocchi, unitamente a Birra di Classe ha consolidato un palinsesto di eventi rivolto alle famiglie ed a tutti i bolognesi, sette giorni su sette, dal 23 maggio fino al 31 luglio. Tutti i giorni dalle ore 18.00, gli ettari di verde del Parco Cassarini, alle porte della città, ospita un’offerta gastronomica variegata a tema Street Food, con musica in accompagnamento e un evento a tema politematico, di giorno in giorno.

Nei giorni 24, 25, 26 maggio dalle ore 15, il Parco di Villa Cassarini ospita il main event inaugurale, Bologna Tra Le Fiabe, manifestazione organizzata da Fashion Eventi pronta a radunare migliaia di persone per regalare ai bambini e alle famiglie tre giornate all’insegna della magia e del divertimento con scenografie, allestimenti, coreografie, giochi ed intrattenimento a tema. L’apertura musicale è curata dal live Jazz & R’B di Beatrice Della Casa, giovedi 23 maggio alle ore 21.30, mentre sabato 25 maggio alle ore 21, a salire sul palco è l’artista internazionale canadese Calum Graham. Oltre alla rassegna editoriale che parte il 24 maggio alle ore 20, con Consigli di Lettura di Gaia Lapasini.

Il programma di Cassarini Summer prosegue nelle altre serate con gli spettacoli comici dei celebri Dulio Pizzocchi (il 26 giugno e il 17 luglio), il Duo Torri (29 maggio e 31 luglio), Marco Dondarini e Davide Dal Fiume (5 giugno e 10 luglio), Vasumi (12 giugno), Il Mago Simon (19 giugno), Enrico Zambianchi (3 luglio), e Sterpi e Alessia (24 luglio).

Ci saranno poi i Burattini di Riccardo, tra i più apprezzati da sempre nell’hinterland, il Mercato Creativo, le serate di scambio interculturale, il circo, gli spettacoli d’improvvisazione teatrale (martedì 11.06, 18.06, 2.07, 16.07) e i concerti in acustico tra cui i live di Atarde ed Hey Himalaya come unica data a Bologna (rispettivamente il 4 e l’11 luglio), oltre a Derma, Omnes, De Stradis, Enea + Frero.  

Ogni venerdì le presentazioni letterarie di Giulia Buzzoni in collaborazione con case editrici: in diretto dialogo con l’autore, Giulia intratterrà il pubblico con letture serali per parlare, condividere e soprattutto arricchire la nostra mente con storie e trame di libri intriganti. 

E ancora, Il Lavoraio Podcast a cura di Edoardo Terzi (tutti i lunedì di luglio, anteprima il 17.06) e la proiezione delle partite Europei 2024.


SCOPRI IL PROGRAMMA SETTIMANALE E TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
:
www.facebook.com/cassarinisummer

www.instagram.com/cassarinisummer

 

Una proposta che punta per la seconda stagione a valorizzare lo splendido parco di via Saragozza, un polmone verde adiacente alla facoltà di ingegneria, impreziosito da cedri, magnolie e bagolari, comodamente raggiungibile dal centro storico. I genitori e le famiglie potranno divertirsi e rilassarsi amalgamando il tempo libero ad un contenitore creativo, ludico, coinvolgente mirato ad intrattenere i più piccoli ma rivolto nella forma ad un pubblico eterogeneo.