Bruce Springsteen - Hammersmith Odeon London

Proiezione | BologninAlive 2021
Parco di Villa Angeletti

Bruce Springsteen
Hammersmith Odeon London '75

ll concerto fu realizzato in occasione della prima tournée inglese di Bruce Springsteen per promuovere nel Regno Unito e in Europa l'album Born to Run dopo l'enorme successo conseguito in patria.
Il live è una testimonianza importante non solo per la bellezza della musica contenuta, ma anche perché si tratta di una delle prime occasioni in cui Springsteen si esibiva con E Street Band nella formazione definitiva, poi divenuta classica, con Steven Van Zandt alla chitarra solista.
Si tratta di un disco molto atteso dai fan di Springsteen. Il "Boss" è sempre stato famoso per i suoi chilometrici ed elettrizzanti concerti, veri concentrati di energia e di esaltazione per i musicisti ed il pubblico. Molti di questi concerti sono passati alla storia, come quelli al Winterland di San Francisco del 1978 immortalati in un bootleg per anni considerato il miglior disco di Springsteen dai suoi fan.

La proiezione sarà anticipata dalla presentazione di Lucio Mazzi, giornalista, scrittore che dialogherà con il mitico Gianluca Morozzi, scrittore bolognese ma soprattutto fan sfegatato del Boss!


Apertura ore 18.00
Inizio ore 21.00


bologninalive.it

facebook.com/bologninalive