B'Est Movie

E uscimmo a riveder le stelle | 15 luglio – 4 settembre 2020
Luoghi Vari - Pianura Est di Bologna

Ventotto film proiettati nelle piazze, nei cortili dei comuni coinvolti: Argelato, Bentivoglio, Budrio, Castello d’Argile, Galliera, Granarolo, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale. È B’Est Movie - E uscimmo a riveder le stelle, una rassegna cinematografica estiva gratuita organizzata dall’Unione Reno Galliera in collaborazione con la Fondazione Cineteca di Bologna e con il sostegno della Regione Emilia Romagna.

Uscire per rivedere le stelle è un invito a riscoprire film di qualità, attraverso un viaggio nel tempo che percorre diversi decenni del cinema. A partire dai classici, con un omaggio al centenario della nascita di Federico Fellini e Alberto Sordi, per passare ai film che hanno segnato l’immaginario negli anni ottanta, con un’incursione nei film cult degli anni novanta, per arrivare ai più recenti anni duemila, con una menzione particolare ai film premiati con gli Oscar e al cinema d’animazione. Un viaggio che coinvolge il pubblico di tutte le età, e che dimostra che un buon film non invecchia mai.


Le proiezioni sono a ingresso gratuito. Inizio proiezioni ore 21.30 in luglio e ore 21 in agosto e settembre. È consigliata la prenotazione al cell 331.1081173 o 051.8904824, info@rassegnabestmovie.it. L’ingresso sarà consentito fino all’esaurimento dei posti disponibili.

» Programma in pdf



Gli eventi di B'Est Movie

stampa