Atti Sonori Estate

concerti, spettacoli, mostre e incontri d’arte | Giugno-Ottobre 2021
Cortile del Teatro del Baraccano + Cimitero della Certosa + Arena Spettacoli (Ozzano)

La rassegna Atti Sonori teatro musicale torna nell’estate 2021 con l’Orchestra del Baraccano e una serie di ospitalità, frutto della collaborazione con altri partner. La rassegna è costituita da diversi concerti, spettacoli, mostre e incontri d’arte. Dal progetto Kafka, Lettere a Milena, dedicato a Kafka, costituito dall’omonimo spettacolo e dalla mostra dell’artista Andrea Ballardini, allestita nel foyer del Teatro del Baraccano, alla musica del ‘900 con l'ensemble FontanaMIX; da Bach con Entroterre Festival alla danza contemporanea con il progetto D.R.O.P.

Ma il principale protagonista della stagione estiva sarà il focus dedicato al compositore bolognese Ottorino Respighi: RESPIGHI project. Visite guidate, concerti, concerti teatrali, danza, incontri d’arte, queste le molteplici attività che animeranno l'omaggio a Respighi nel Cortile del Teatro del Baraccano ed in Certosa, grazie alla collaborazione con il Museo del Risorgimento e la cooperativa Mirarte. A tutto questo si aggiunge il Respighi REC, un progetto collaterale, sostenuto da Bologna, Città creativa della Musica UNESCO, che amplierà le possibilità di fruizione del Respighi project, attraverso la registrazioni dei concerti e la produzione di file multimediali, video, foto, interviste ed una pubblicazione cartacea.


Gli spettacoli saranno accessibili al pubblico nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalle disposizioni sanitarie anti-covid di legge.

Per info su biglietti, modalità di partecipazione e acquisto online: www.teatrodelbaraccano.com/estate-2021


Per informazioni:
Teatro del Baraccano
cell. 393.9142636
teatrodelbaraccano@gmail.com

www.teatrodelbaraccano.com
www.facebook.com/teatrodelbaraccano
www.facebook.com/attisonori



Gli eventi di Atti Sonori Estate