dal 19 al 20 settembre 2018
@ luoghi vari

Un Buco nella Città

spettacolo itinerante a cura della Compagnia della Quarta

Uno spettacolo itinerante nel quale 35 spettatori muniti di cuffie audio osservano un gruppo di attori che mettono in scena dal vivo, davanti ai loro occhi, una storia di finzione. Solo gli spettatori con le cuffie li sentono. Il pubblico osserverà il mondo e il suo flusso vitale (le persone, le strade, le piazze...) come appare trasformato dalla sua stessa presenza in esso, nel tentativo di fermare qualcosa nel cuore stesso di ciò che per antonomasia non si può fermare: la città.

Compagnia della Quarta organizza e presenta la tappa bolognese di Un Buco nella Città, progetto di collaborazione internazionale che sarà in tournée anche al Ciclop Festival di Sineu (Mallorca) e al Tramedautore Festival di Milano. Un evento unico, un lavoro sulla città e sul territorio, che cambia e si trasforma a secondo del luogo che attraversa e che porterà a Bologna le precedenti esperienze di lavoro in Francia, in Colombia e in Spagna.

Artisti, attori e pubblico si alleneranno a leggere la partitura sensibile del reale in un'esperienza critica contemporanea fatta di arte, umorismo e partecipazione. Non è cinema, non è teatro, non è performance, nemmeno danza, ma piuttosto qualche cosa che fa da eco a tutte queste costellazioni artistiche.

programma:

19 settembre ritrovo al Centro Borgo, entrata di via Marco Emilio Lepido
PRIMO TURNO - ore 17.30
SECONDO TURNO - ore 19
TERZO TURNO - ore 20.30

20 settembre ritrovo in Piazza Giovanni XXIII, sagrato della chiesa di Sant'Andrea Apostolo
PRIMO TURNO - ore 17.30
SECONDO TURNO - ore 19
TERZO TURNO - ore 20.30

Prenotazione obbligatoria al 338/8505400 o welcome@compagniadellaquarta.it

Regia Charlie Windelschmidt, Coreografie Mario Coccetti.

Un Progetto di Compagnia della Quarta, in collaborazione con Cie Dérézo (Brest - Francia), C.IN.E. (Sineu - Mallorca) e sostenuto da Comune di Bologna, Ville de Brest, Ministère de la Culture France, Institut Français + Région Bretagne, Spectacle Vivant en Bretagne, Institut d'Estudios Baleàrics, Fundació Mallorca Turisme.

Nell'ambito di Bologna Estate, 2018 Anno Europeo del Patrimonio Culturale MiBACT e Ciclop Festival, Fondazione Outis - Tramedautore Festival (Milano).

Ingresso: 5 €