Storie Galattiche
Spettacolo-narrazione sugli astri e i miti che ne ispirano i nomi
Anche le stelle hanno dei nomi e sono nomi pieni di storie. Raccontano di eroi e animali mitologici, di giganti e dei, di mille peripezie e tempi lontani.
Uno spettacolo-narrazione sugli astri e i miti che ne ispirano i nomi, per parlare delle stelle, della Via Lattea, del pianeta Venere, della costellazione dell’Orsa... nomi che nascono da storie antiche, pronte a riaccendersi in ogni notte stellata.
“Storie Galattiche” è un progetto speciale, portato per l’occasione in due luoghi speciali: Casa Rivani e il Centro S. F. Cabrini, Residenze Sociali del Progetto SPRAR di Bologna, per l’accoglienza di richiedenti asilo e rifugiati. Le famiglie e gli abitanti dei due luoghi aprono il cancello dei cortili di casa per accogliere le bambine, i bambini, i loro genitori e tutti coloro che vogliono fermarsi ad ascoltare storie all’aperto, sotto un cielo stellato. Grazie alla collaborazione degli ultimi anni tra La Baracca - Testoni Ragazzi e la Coop. Soc. Arca di Noè, i bambini e genitori del Progetto SPRAR di Bologna hanno frequentato i laboratori e assistito agli spettacoli al Teatro Testoni Ragazzi.
Un appuntamento che si replica per il terzo anno consecutivo e che vuole essere un’occasione d’incontro, per conoscere famiglie che vivono la città e uno spazio (fisico e sociale) che spesso resta fuori dallo sguardo.
Spettacolo gratuito, consigliato per bambini dai 4 ai 10 anni.
Prenotazione obbligatoria allo 051/4153700 (lunedì-venerdì, 11.00-15.00)
