Dario Vergassola | Non è mai troppo tardi

10 luglio, 24 luglio, 7 settembre 2019

Al via mercoledì 10 luglio Non è mai troppo tardi, la rassegna di tre appuntamenti al Cortile Guido Fanti di Palazzo d’Accursio per altrettante interviste irriverenti condotte da Dario Vergassola. Ospite del primo incontro, l’attrice Lella Costa.
Divenuto noto grazie alle sue interviste irriverenti, Dario Vergassola è sempre riuscito a farsi raccontare tutto, nonostante toccasse spesso argomenti che l’intervistato di turno avrebbe volentieri evitato. Le sue domande improbabili sono ormai parte della memoria collettiva di tutti, come esempio di una comicità che riesce a svelare i personaggi con ironia mettendone in luce tutta la loro complessità.
​Anche questa volta Vergassola vestirà i panni dell’intervistatore sui generis. Sarà un sarcastico discolo, un ripetente che ponendo quesiti impertinenti prenderà ripetizioni da docenti d’eccezione che racconteranno le loro storie e le materie di cui sono esperti. Un’occasione per i cittadini per scoprire i segreti di mestieri non comuni, ma anche per imparare, insieme all’indisciplinato Vergassola, come la creatività può prendere nuove forme e trasformare il nostro modo di comunicare. È questo il format della rassegna Non è Mai Troppo Tardi, promossa dalla Fondazione per l’Innovazione Urbana e a cura di MISMAONDA in collaborazione con il Teatro dell’Argine

Ospiti degli incontri l’attrice Lella Costa che svelerà i segreti del teatro e del mestiere dell’attore (10 luglio); il poeta Guido Catalano che racconterà come è riuscito a diffondere i suoi versi anche nei bar (24 luglio) e la scrittrice e giornalista Claudia De Lillo alias Elasti (7 settembre) autrice del blog www.nonsolomamma.com.
La rassegna di dialoghi si terrà nella cornice del Cortile Guido Fanti di Palazzo d’Accursio, sempre più un gradevole luogo di sosta per cittadini e turisti, un piccolo salotto, nel cuore della città, allestito per la prima volta da Fondazione per l’Innovazione Urbana per offrire ai cittadini, nel corso di tutta l’estate, incontri dedicati alle trasformazioni e alle sfide della contemporaneità con studiosi di fama internazionale, ma anche dialoghi fra artisti e laboratori.