Cortile Estivo | Migrazioni di Musiche Danze e Racconti nella Pianura Bolognese

23 maggio - 19 luglio 2019

XXIII Festival internazionale di musica da camera

Il Cortile Estivo è un vero e proprio viaggio culturale nel cuore della pianura bolognese tra percorsi ambientali, concerti, spettacoli, danze, visite guidate e rievocazioni storiche all’interno del Castello quattrocentesco “Domus Jocunditatis” (Casa della Gioia), dimora di svago della nobile famiglia Bolognese dei Bentivoglio. Il viaggio attraverserà 7 iniziative artistiche e partirà il giorno 24 maggio dall’Area naturale protetta “Oasi la Rizza” con un suggestivo concerto di “Ocarine e Usignoli”, durante il quale le melodie naturali dell’usignolo al suo rientro dal lungo viaggio migratorio, si fonderanno con le melodie dell’ocarina, strumento tipico della pianura bolognese. Il viaggio proseguirà poi fino al 19 Luglio all’interno del Cortile del Castello.

Il progetto è frutto della collaborazione tra le realtà associative e culturali del territorio: l’Associazione Anno Domini, l’Associazione “Gli Sparvieri”, la Cooperativa Arcobaleno e il centro sociale e ricreativo “Il Mulino”.


PER GLI SPETTACOLI A PAGAMENTO LA BIGLIETTERIA APRIRA’ MEZZ’ORA PRIMA DELL’INIZIO DELLO SPETTACOLO - NON E’ NECESSARIA PRENOTAZIONE.
In caso di maltempo gli spettacoli saranno organizzati presso la sede del Te.Ze. Via Berlinguer n.7, Bentivoglio. Per ogni aggiornamento sugli spettacoli consultare il sito www.iltemporale.it o la pagina facebook.