Biografilm Park

1 – 22 giugno
Parco del Cavaticcio

Biografilm Park è il cartellone di eventi live fuori sala di Biografilm Festival – International Celebration of Lives che ogni anno anima il Parco del Cavaticcio di Bologna proponendo quotidianamente proiezioni, spettacoli, incontri e concerti.
Luogo cult dell’estate, Biografilm Park offre un programma denso di happening e concerti aperti al pubblico, oltre a una ricca offerta food e ad attività pomeridiane per bambini e ragazzi.

La rassegna musicale, vero fulcro di Biografilm Park, quest’anno dall’1 al 22 giugno offrirà un fitto programma di concerti che raccolgono il meglio delle band indipendenti e alternative italiane ed esclusivi ospiti internazionali. Dal 2014 la selezione musicale è a cura di Locomotiv Club, che in pochi anni si è distinto come contenitore culturale innovativo ed eclettico per la città di Bologna, spaziando dal rock all'elettronica e diventando riferimento non solo per la scena italiana ma anche per numerosi artisti internazionali.

Numerosi ospiti italiani e internazionali saliranno sul palco di Biografilm Park tra cui Colapesce, Lali Puna, Willie Peyote, Coma_Cose, Bud Spencer Blues Explosion e Kaos, andando a comporre un programma musicale che darà spazio ad artisti dalle sonorità più sorprendenti: la perfetta colonna sonora per il prossimo Biografilm Festival.

Si rinnova la partnership con Rai​ Radio2, per il secondo anno consecutivo main partner radio di Biografilm Festival, una partnership che si esprime al meglio proprio negli spazi di Biografilm Park: 4 dei concerti che si svolgeranno al Parco del Cavaticcio (Coma_Cose, Andrea Laszlo, Willie Peyote e Galeffi) saranno trasmessi su ‘Radio2​ Live’. Inoltre, torna dal 18 al 22 giugno alle 19.00​ (in onda su Radio2 nel consueto orario delle 22.30)​ l’appuntamento quotidiano con Matteo Caccia, che registrerà live da Biografilm Park la puntata del giorno di​ Pascal.

Tutti gli eventi si svolgeranno al Parco del Cavaticcio, Via Azzo Gardino (Bologna). Gli aperitivi dj-set avranno inizio alle ore 19.00. I concerti avranno inizio alle ore 21.15.
L’aftershow inizierà subito dopo la fine dei concerti.

Ingresso gratuito


Gli eventi di

Biografilm Park