10 settembre 2020, 21:30
@ Parco della Montagnola

Venus Ship

live in Montagnola Republic

“Venus Ship” è il nome di un quartetto nato a Bologna nel gennaio del 2019, formato da: Marcello Claudio Cassanelli (moog, sintetizzatori e fender rhodes), Lorenzo Mazzocchetti (organo Hammond), Ugo Moroni (chitarra elettica) e Antonio Rapa (batteria).

La peculiarità del gruppo è quella di mischiare sonorità di più strumenti armonici (Rhodes, Hammond, chitarra, ecc...) miscelando diverse forme musicali, dal rock progressive degli anni 70, all'impovvisazione jazzistica, a sonorità “funky” più viscerali.

La musica di “Venus Ship” è pregna di richiami a F. Zappa, H. Hancock, C. Mingus, ma anche ai “Doors”, con innesti di elettronica che rendono la voce di questo gruppo perfettamente integrata nella contemporaneità sebbene il forte legame col passato.


I posti a sedere nell'area concerti sono limitati a un numero massimo di 200 partecipanti. L'incontro si svolge all'aperto nell'area verde attrezzata con tavoli e sedute.

COME PRENOTARE
È vivamente consigliata la prenotazione mandando un messaggio whatsapp al numero 3478851268 con le seguenti informazioni:
- Nome e cognome
- Numero di telefono
- Numero dei posti da prenotare

Si prega di arrivare almeno 15 minuti prima dell’inizio del concerto altrimenti la prenotazione non sarà più garantita


Segui Montagnola Republic su Facebook e Instagram