1 giugno 2018, 18:30
@ Palco di Piazza Verdi

Un anno di ROCK

Una serata in Piazza Verdi per fare il punto sul progetto europeo ROCK, a un anno dal suo avvio in Zona Universitaria

Programma:

Ore 18:30-19
RACCONTO A PIÙ VOCI DELLE ATTIVITÀ E DEI PRIMI RISULTATI DEL PROGETTO ROCK - REGENERATION AND OPTIMIZATION OF CULTURAL HERITAGE IN CREATIVE AND KNOWLEDGE CITIES
ROCK si racconta att raverso le prime sperimentazioni, i suoi laboratori di ascolto e co-progett azione su temi e luoghi simbolo della Zona Universitaria, come Piazza Scaravilli, l’area del Teatro Comunale, Via del Guasto, Piazza Rossini e Via delle Moline. Sarà presentata anche la mappatura dei suoni della Zona Universitaria realizzata in collaborazione con Studio Kulla e Modal Nodes.

Ore 19-20:30
SPERIMENTAZIONI. U-LAB PER LA CRESCITA DELLA ZONA UNIVERSITARIA Presentazione dei 16 progetti , selezionati att raverso bando, che hanno dato vita da marzo a maggio a un ricchissimo programma di iniziati ve in Zona Universitaria nell’ambito di U-Lab, il laboratorio di prati che partecipati ve fi nanziato dal Progett o ROCK. I protagonisti svelano obietti vi, ingredienti , pubblico coinvolto, processo, risultati e sviluppi futuri delle azioni sperimentali e di animazione del territorio che hanno sviluppato. In collaborazione con Manimotò.

Ore 20:30-23:30
BALLO AL CENTRO, GRAN FINALE
Bologna che balla, che ballava e che ha ballato. La Zona Universitaria balla in Piazza, a cura di La Nottola Aps-Asd, con la musica di Lorenzo, Nicolas, Lippo, Giorgio e GDB Giovane coro popolare e ballo bolognese. Serata conclusiva ricca di sorprese, in cui ripercorrere il percorso fatto. Perfetto per chi non ha mai ballato e per i ballerini più navigati, per imparare qualche danza nuova e divertirsi con quelle già apprese. 

Nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2018 a cura di ASViS.