1 giugno 2019, 21:00
@ Casa dei Risvegli Luca De Nigris

The Lady Quintet

Concerto Blues/Jazz

La vita è un po’ come il jazz… è meglio quando si improvvisa (George Gershwin)


The Lady Quintet è nato nel 2007 e pratica come genere musicale il Blues/Jazz. Il gruppo è composto da:

Cecilia Gaetani (voce), giornalista del Carlino, laureata in canto al conservatorio di Adria. Scopre poi altri generi musicali come il Jazz e il Blues, mentre studia privatamente anche lirica. Dal 2015 fa parte dei Rokin’1.000.

Stefano Cordoni (chitarra) direttore di banca, ha studiato chitarra con famosi maestri come Maritrani, Fabbri, ecc. Fondatore del gruppo dove suona da 12 anni, cura anche gli arrangiamenti delle musiche del gruppo.

Nicola Bolognesi (sax) medico, da diversi anni nel gruppo, porta spesso aggiornamenti alle musiche del gruppo stesso. È stato allievo di Federico Sportelli.

Gigi Borrelli (basso), entrato recentemente nel gruppo, proveniente dal Rock, si sta ambientando velocemente nel Blues e nel Jazz.

Gabriele Molinari (batteria) programmatore analista, costruttore di batterie, delle quali è endorser Tullio De Piscopo, fondatore del gruppo insieme a Cordoni, è anche direttore artistico del CostArena e del Festival Jazz dell’Area Metropolitana di Bologna. Ha suonato anche con la Doctor Dixie Jazz Band.