6 settembre 2019, 21:15
@ Chiesa dei Santi Francesco e Carlo - Crevalcore

Davide Burani

Sereserene

Una serata raffinatissima di musica classica con le trame tessute dall’arpa di Davide Burani, che condurrà il pubblico in un viaggio attraverso i “Capricci d’opera”. Preludio da La Traviata di G. Verdi, Intermezzo da Cavalleria Rusticana di P. Mascagni, Una furtiva lagrima dall'Elisir d'Amore di G. Donizetti, Barcarolle da I racconti di Hoffman di J. Offenbach sono alcune delle tappe di questo viaggio sulle note dell’opera.


Diplomato in pianoforte e in arpa, Davide Burani si è imposto in numerosi concorsi nazionali ed internazionali e si è esibito come solista in prestigiose sedi concertistiche in Italia e all’estero: Teatro Regio di Parma, Teatro Comunale di Ferrara,  Accademia Filarmonica di Bologna, Palazzo Ducale di Venezia, Sala Puccini del Conservatorio “Verdi” di Milano, Cadogan Hall di Londra, Teatro dell’Opera di Praga, Centro Internazionale delle Arti di Pechino, Tokyo Opera City, Symphony Hall di Osaka, etc. Ha collaborato in qualità di prima arpa con l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, con l’Orchestra della Radio Svizzera Italiana di Lugano, con I Virtuosi Italiani, con l’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini di Parma. Dal 2009 è docente di arpa presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Achille Peri” di Reggio Emilia.

La cornice di questa serata è la Chiesa di Sammartini, una tranquilla borgata nella campagna crevalcorese, verde, florida e curata come un giardino.


Ingresso libero.