27 giugno 2019, 20:30
@ La Collina delle Meraviglie

Concerto al tramonto: As Madalenas

As Madalenas, il duo è composto dall’italiana Cristina Renzetti (voce, chitarra e percussioni) e la brasiliana Tati Valle (voce, chitarra e percussioni.
Tra le più attive interpreti di musica brasiliana in Italia, le due soliste si sono incontrate per unire le loro voci, le chitarre, le percussioni e dare vita ad un progetto unico, pieno di freschezza e intensità.
Dopo il brillante esordio di “Madeleine”, a cui hanno fatto seguito tre intensi anni di live, le due musiciste hanno spinto ulteriormente la loro ricerca verso un suono energico e al tempo stesso sognante e hanno pubblicato il loro ultimo lavoro discografico “Vai, menina”, come suggerisce il titolo, è un invito ad andare avanti con entusiasmo e passione, ma anche a salutare il passato con gratitudine e riconoscenza. Menina do sol, Verde, Papo de mulher sono i tre inediti che tracciano le linee guida del disco: l’amore per la vita come promessa quotidiana, la potenza e il mistero della natura e l’ironia e la “malandragem” del samba. E poi l’universo dei sentimenti femminili spiegato in Milacrima, una ballata moderna con un delicato sapore trip-hop, un inedito adattamento in italiano di un brano del populista Itamar Assumpçao e la poetessa Alice Ruiz e non per ultimo le rielaborazioni di brani della canzone d’autore brasiliana in perfetto stile madalenico.
 Il concerto delle Madalenas è uno spettacolo molto variegato e dinamico: ora intime, ora energiche, si scambiano gli strumenti e le intenzioni, la lingua italiana e quella portoghese esprimendo la forza e la delicatezza del mondo femminile e le sfumature diverse del folklore brasiliano, del samba e dello swing.


Giovedì 27 Giugno ore 20,30

As Madalenas


Ingresso libero