8 agosto 2019, 17:15
@ Ritrovo: capolinea bus 52 Tper (davanti a Intesa Sanpaolo)

Camminata e grigliata nel verde

dal parco collinare di Paderno a quello di Forte Bandiera

Il fascino dell’ambiente naturale ad un passo dalla città. Dal centro storico, il bus di linea ci porta in pochi minuti sui colli di Bologna, dove il sentiero CAI 900 ci condurrà dal parco collinare di Paderno a quello di Forte Bandiera (cammino h. 2). Qui la nostra full immersion nel verde della collina si coronerà, al “Rudere” del Podere Canova, con grigliata all’aperto preparata dall’associazione non profit Il Ventaglio di Orav.
 

Rientro in città alle ore 22 circa su pullmino a nolo. 
Info tecniche: camminata di h. 2, dislivello in salita e in discesa 200 m. Necessarie scarpe da trekking o comunque non a suola liscia. Abbigliamento che consenta di potersi alleggerire o coprire all’occasione.  
Data e ora: giovedì 8 agosto, dalle 17,15 alle 22 circa.
Ritrovo: piazza Cavour, lato sud (portico Intesa Sanpaolo), al capolinea bus 52 Tper.
Rientro: viale Carducci pressi porta S. Stefano. 
 

Costo: € 15,00 a persona, con pagamento anticipato tramite bonifico, comprendente accompagnamento, assicurazione, bus andata, grigliata e pullmino rientro. 
Prenotazione: dal 29 luglio al 4 agosto a info@consultaescursionismobologna.it, specificando nome, cognome, telefono, indirizzo e-mail e numero di persone. E’ possibile prenotare fino ad un massimo di 3 persone. Ai prenotati verranno fornite indicazioni e termine per il versamento.
Massimo 30 partecipanti.

In caso di maltempo l’evento sarà annullato con restituzione delle quote di partecipazione versate.