Neil Armstrong: the First

mostra sull’astronauta e sull’uomo
da sab 8 giugno
a dom 16 giugno
Fico Eatalyworld

Festeggiamo insieme il 50esimo del Primo Uomo sulla Luna con una mostra personale sull’astronauta e sull’uomo Neil Armstrong. Patrocinio Nasa

Un diorama di 3 metri accoglierà i visitatori raccontando la storia di Neil Armstrong, l’uomo del “grande passo per l’Umanità”.
Tutti i reperti esposti durante le nove giornate dell’evento provengono dal Programma Apollo NASA, da importanti collezioni private e dalla stessa famiglia Armstrong.
Se siete appassionati di missioni spaziali, la meta giusta è la mostra NEIL ARMSTRONG: THE FIRST. Bologna ospiterà infatti la mostra dedicata al primo Uomo ad aver camminato su un altro corpo celeste, nel XIX secolo.
Quando il nome dice tutto: Neil Armstrong The First racconta la più grande impresa dell'Uomo con 50 grandi stampe e preziosi reperti delle missioni lunari. Un vero e proprio viaggio “nel tempo” di Apollo per continuare a raccontare una storia fatta di uomini e piloti, personaggi unici e leggendari come l’astronauta Neil Armstrong, comandante della missione Apollo 11 e primo Uomo a posare il piede sulla Luna il 20 luglio 1969.
Suggestive ambientazioni a grandezza naturale, modelli in scala, tute, documenti storici originali e oggetti appartenuti alle missioni lunari, vi guideranno a scoprire la più grande impresa del secolo scorso.
Il fascino delle missioni Apollo in un percorso unico. I piccoli sognatori, gli studenti e gli appassionati scopriranno come l’Uomo – per raggiungere la Luna - abbia dovuto superare difficoltà considerate per l’epoca insormontabili.


Orari mostra: dal lunedì alla domenica ore 10-23
sabato 10-24


ingresso libero