4 agosto 2018, 21:00
@ Varignana - Chiesa di San Lorenzo

Mojca Zlobko Vajgl

Arpista e docente all’Accademia di musica dell’Università di Ljubljana, Mojca Zlobko Vajgl è fra i musicisti più importanti della Slovenia, con una ricca carriera internazionale come solista e musicista di camera.

Laureata all’Accademia di Musica di Ljubljana, ha completato gli studi di arpa post-laurea presso l’Accademia di Musica e Teatro di Amburgo con la prof. Maria Graf.
Come solista, Mojca Zlobko Vajgl ha suonato con molte importanti Orchestre Sinfoniche come: Orchestra Filarmonica Slovena e Orchestra Sinfonica RTV Slovenia, Orchestre Filarmoniche di Belgrado, Kiev, Sarajevo, Baku, Skopje, Wiener Concert Verein, Orchestra Sinfonica di Berlino, Orchestra di Padova e del Veneto, Orchestra da Camera di Stoccolma e molte altre. Appassionata di musica da camera, negli ultimi anni si è esibita regolarmente con il Leipzig String Quartet, col quartetto internazionale Orpheus, col quartetto d’archi sloveno Tartini e con molti solisti di fama internazionale. Si è esibita con molti straordinari direttori e ha partecipato a numerosi festival internazionali. I critici musicali hanno elogiato nelle sue interpretazioni la sua straordinaria musicalità, la perfezione tecnica, l’ampia gamma dei colori.
 

Varignana - Chiesa di San Lorenzo
Mojca Zlobko Vajgl, arpa

Claude Debussy - Première Arabesque
Louis Spohr - Fantasia in do minore op. 35
John Thomas - Watching the Wheat
Marie-Auguste Durand - Première Valse op. 83
Georg Friedrich Händel - Concerto per arpa in si bemolle maggiore
Primož Ramovš - Three thoughts, dedicato a Mojca Zlobko Vajgl
Alfredo Orlando Ortiz - Concorna, Milonga
Astor Piazzolla - Oblivion (arr. J. Golob)
Felix Godefroid - Étude de concert
Gabriel Fauré - Impromptu op. 86, dedicato a Alphonse Hasselmans
Carlos Salzedo - Chanson dans la Nuit
 

Nell'ambito de "L’incanto dei luoghi", ore 19.45/20.15 visita guidata  alla Chiesa di San Lorenzo e alla cripta del IX secolo. Per partecipare alla visita guidata prenotazione obbligatoria a ERF telefonando a +39 0542 25747 entro il 3 agosto.
 

Informazioni
Associazione Emilia Romagna Festival
Tel +39 0542 25747
info@erfestival.org