dal 7 al 8 giugno 2019
@ Area Pasi, Medicina

Medicina Rock Festival

7-8 giugno

Al via la 17^ edizione del Medicina Rock Festival che quest’anno si sposta  nel grande centro verde che è il Parco delle Mondine di Medicina, trasformato per l’occasione in una bellissima arena naturale per ospitare la grande programmazione musicale di quest'anno.

Si inizia venerdì 7 giugno con i Bleedings One, band medicinese che prende il suo nome dagli ultimi atti "spietati e sanguinosi" in Siria, dove denuncia a suon di rock le grandi ingiustizie della guerra. Ormai passato un anno dalla fondazione del gruppo, continuano a calcare in maniera crescente i palchi dell'Emilia-Romagna.

A seguire, la vera sorpresa del venerdì, è il grande ritorno della band "Gli Atroci". Sicuramente molto meno impegnati socialmente del gruppo precedente, ma pieni di carica musicale, tanto da far muovere gente da tutta Italia con il loro metal fuori dalle righe, così come i loro costumi di scena. Ormai in scena dal 1995, sono pronti ad assicurare divertimento a tutti i presenti.

Si continua e si conclude sabato 8 giugno con il progetto Reophonic, a cura di Mario Riso, per raccogliere fondi in favore della costruzione di pozzi in Kenya legato all'associazione AMREF Italia. Questo progetto conta più di 30 "big" della musica italiana, ospiti sul palco del Medicina Rock Festival, sensibilizzeranno il pubblico con il loro nuovo album "L’ultimo fiore del mondo", uscito a maggio. Questo grande gruppo, ormai sui palchi dal 2006, non mancherà di emozionare tutti noi con la loro grande esperienza e creatività.

E in conclusione, la stessa serata, torna lo storico gruppo Punkreas, band ormai ben più che conosciuta sul palco del Medicina Rock Festival, e su tutti i palchi del mondo, con il loro nuovo tour "Inequilibrio Instabile". Famosi per i loro grandi pezzi di denuncia contro tutte le ingiustizie subite dai vari popoli del mondo, questa band (ormai da 30 anni) affronta i concerti di tutta Italia con i vecchi power chord di tradizione della musica punk italiana.


Stand gastronomico e vari punti bar

Ingresso gratuito