Mangirò

Il Forno di Calzolari - Monghidoro

Il Mangirò, giunto ormai alla sua 13^ edizione, è un evento eno-gastronomico di alta qualità organizzato da  Il Forno di Calzolari. È una passeggiata mangereccia che si svolge tradizionalmente la prima Domenica del mese di Luglio, lungo un percorso a tappe che si snoda tra i sentieri, i boschi e le borgate intorno al Comune di Monghidoro, nello splendido contesto dell’Appennino Tosco-Emiliano. Segno distintivo dell’evento è la partecipazione dei più rinomati chef del panorama ristorativo bolognese (e non solo) che, assieme ai migliori produttori del settore agro-alimentare, offrono ad ogni tappa ricercate creazioni ai partecipanti. Il punto di partenza per ogni piatto degli chef è il pane de Il Forno di Calzolari.
Il Mangirò è cresciuto molto negli anni; ogni anno è davvero una grande soddisfazione e un grande successo. Pensare che l'anno scorso eravamo più di 500!! Anche quest'anno il Mangirò vuole essere un evento che unisce l’amore per le cose semplici, il rispetto per la natura e la passione per la buona cucina ed i prodotti di qualità, in una formula vincente. Il titolo di questa nuova edizione sarà: MANGIRO’ 2019, PAGINE DI PANE!


Il Mangirò si terrà domenica 7 Luglio 2019 dalle 10 alle 18 circa.

Il Mangirò si svolgerà nel Comune di Monghidoro, nello splendido contesto dell’Appennino Emiliano. Si partirà dal forno storico in centro a Monghidoro e si attraverseranno boschi, sentieri e borgate intorno al Comune di Monghidoro.


SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO




scarica e stampa