L’Artusi, bollito d’amore

spettacolo con Vito e Maria Pia Timo | aBOccAperta
Giardino di Villa delle Rose

L’ARTUSI, BOLLITO D’AMORE
di Roberto Pozzi
con Vito e Maria Pia Timo
regia di  Alessandro Benvenuti


Lo spettacolo rende omaggio, tra ricostruzione storica e fantasia, alla figura di Pellegrino Artusi, uomo di scienza, cultura, critico letterario, appassionato di gastronomia e raffinato buongustaio e all'opera che l'ha reso  celebre in tutto il mondo, “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene”.
Ma l'"Artusi", come lo si chiama in famiglia, chi l'ha  scritto? Lui, Pellegrino, o la sua governante Marietta? Chi era il cuoco? Artusi, Marietta o il marito di lei? Chi mangiava meglio e di più? La Marietta, l'Artusi o i suoi gatti?

Una commedia esilarante sulla nascita del libro che ha unito il gusto, la lingua e gli animi di una nazione intera. Due grandi attori comici apparecchiano una tavola ricca di personaggi, risate, colpi di scena, piatti e portate da leccarsi i baffi.


Repliche: giovedì 5 + venerdì 6 + domenica 8 + mercoledì 11 + giovedì 12 + venerdì 13 + domenica 15 settembre, ore 21:00

Spazio ristoro nelle giornate di spettacolo dalle ore 19.00


Posto unico € 15,00
Vendita biglietti “L’Artusi, bollito d’amore”: www.vivaticket.it, nei punti vendita indicati sul sito e c/o Bologna Welcome Piazza Maggiore, 1/e - Tel. 051 231454


Informazioni
tel. 348 4021862 (dal 2 settembre)

facebook.com/aBoccApertaBologna