Janz

4° Festival Jazz di Bologna Metropolitana
Anzola Emilia - Sala Polivalente

Realizzato dal Jazz Club Henghel Gualdi, il Festival alla sua IV edizione innesca una sinergia tra linguaggi musicali, portando all'attenzione del pubblico diversi strumenti musicali, con un’attenzione particolare alla crescita dei giovani talenti.

Prossimi eventi

17 settembre - I borsisti del Siena Jazz University
Iacopo Teolis tromba, Lorenzo Taddei chitarra, Amedeo Vergani contrabbasso, Marcello Repola batteria.

Sono i più bravi vincitori delle borse di studio del Siena Jazz University, rappresentati dal quartetto in cui spicca Marcello Repola, destinatario di borse di studio di Siena Jazz e dell'Erasmus presso il conservatorio della capitale Svedese.

24 settembre - Jazz Club Ensemble feat Rob Mazurek
Rob Mazurek tromba ed elettronica, Achille Succi sax alto e clarinetto basso, Daniele Principato elettronica e loop remix, Claudio Vignali piano e tastiere, Giannicola Spezzigu contrabbasso, Marcello Molinari batteria.

Uomo copertina di Wire, secondo TOP JAZZ 2012, migliore musicista dell'anno, è in questo momento uno dei musicisti più apprezzati e stimati del Jazz Moderno Mondiale, nonchè figura chiave della musica contemporanea. È accompagnato dal gruppo Jazz Club Ensemble che riunisce musicisti di fama.

1 Ottobre - I mister Jazz 2018
Federico Rubin piano, Luca Chiari chitarra, Matteo Balcone basso, Gianfilippo Invincibile batteria.

Sono i vincitori delle selezioni del concorso Mister Jazz 2018 e che chiuderanno il Festival. Ricordiamo alcuni altri vincitori come Claudio Vignali, terzo classificato alla competizione internazionale di Pianismo Jazz di Montreux, o Le Scat Noir giunte seconde al concorso nazionale del conservatorio di Santa Cecilia di Napoli il che dimostra che spesso selezioniamo giovani validissimi.

concerto + consumazione 10 euro




scarica e stampa