InsOrti - La quinta estate

rassegna estiva Ai 300 scalini | 9 luglio - 6 settembre 2020
Ai 300 scalini

Dal 9 luglio al 6 settembre 2020 il Teatro dei Mignoli apre i cancelli dello spazio Ai 300 scalini per la nuova rassegna estiva: “InsOrti - La quinta estate”.

Il concept di InsOrti – Festival di arte performativa site specific – che dura solitamente un fine settimana – si estende quest’anno all'intera stagione estiva, che sarà composta da teatro, musica, performance, trekking, incontri olistici e formazione. Una programmazione composita ed eterogenea, che vede intrecciarsi diversi sguardi, sempre in ascolto e sinergia tra loro. Una programmazione che rappresenta la biodiversità della flora e della fauna – umana e animale – che popola e vive lo spazio. Luogo di culture e colture, Ai 300 scalini apre le porte all'incontro, desiderosa di creare comunità tramite l'arte e i rapporti, con uno spirito utopico a vocazione sociale, che da sempre caratterizza l'associazione Teatro dei Mignoli.

Per il secondo anno consecutivo, infine, lo spazio Ai 300 scalini ospita OrgaTronica: la rassegna musicale - curata da Mattia Vaccari - che prova a ri-costruire la relazione tra musica elettronica ed ambienti/elementi naturali proponendo artisti internazionali e locali. Nelle serate di OrgaTronica gli elementi sognanti e non lineari del “suono organico” applicati a particolari strutture ritmiche, enfatizzano quella capacità della musica di catturare lo stato d'animo dell’ascoltatore, aumentandone la sensibilità introspettiva/contemplativa ed il contatto con il mondo esterno. L’interazione tra performance live e lo spazio è capace di far maturare un ascolto cosciente e “sostenibile”, frutto della voglia di scoprire, di esplorare, di fruire dell’arte e della città, lontano dall’eventistica di richiamo, scovando il bello 305 scalini più su. Appuntamenti in programma per il 18 luglio (anteprima con ospiti locali) e 19 luglio (ospite M@kossa), il 1° agosto e il 5 settembre (in via di definizione). 


Giorni e orari di apertura dello spazio
- luglio: dal giovedì alla domenica, h. 18.30 - 23.30
- agosto e settembre: dal venerdì alla domenica, h. 18.30 - 23.30
In tutte le serate, anche quelle senza eventi, il rifugio di collina sarà aperto per ristorare con bevande e cibo.


Biglietteria per gli eventi:
online su www.boxerticket.it e da un’ora prima dell’inizio dell’evento Ai 300 scalini.

Maggiori informazioni: ai300scalini.blogspot.com

Contatti: info.teatrodeimignoli@gmail.com



Gli eventi di InsOrti - La quinta estate

stampa