Certosa di Bologna. Calendario estivo 2020

15 giugno - 3 novembre 2020
Cimitero della Certosa

Dal 15 giugno al 3 novembre 2020 torna, con un programma fuori dall'ordinario per tempi non ordinari, il tradizionale appuntamento con il calendario estivo della Certosa di Bologna curato dall'Istituzione Bologna Musei | Museo civico del Risorgimento e giunto alla dodicesima edizione.

Un work in progress con tanti appuntamenti fra spettacoli itineranti, performance, rappresentazioni teatrali e visite guidate, per una estate diversa in tanti modi, che infatti terminerà a novembre, in occasione di Ognissanti.

Agli appuntamenti notturni si aggiungono visite guidate diurne, pillole teatrali al tramonto, dirette Facebook, incontri con autori di romanzi, saggi e poesie dedicati alla Certosa, agli artisti che vi hanno operato, o semplicemente perchè scena poetica o di fantasia. Oltre alle immancabili visite notturne alla scoperta dell'arte e della storia bolognese, il programma prevede anche eventi di qualità che utilizzeranno la Certosa come affascinante scena teatrale.

Un programma realizzato con: Associazione culturale Didasco, Associazione culturale Rimachèride, Associazione Culturale Youkali, Associazione Dolci Accenti, Istantanea Teatro, Basmati Film, Associazione Culturale, Associazione di Solidarietà con Cuba La Villetta, Associazione Correnti d'Arte - Compagnia d’Arte Drummatica, Associazione culturale Memori, Associazione culturale Musica e Nuvole, Associazione culturale Valigie Leggere, Associazione RestauriAmo, Corale Quadrivium, Teatro Circolare.

Con la collaborazione di: ASCE - Association of Significant Cemeteries in Europe, Associazione 8cento, Associazione Amici della Certosa di Bologna, Bologna Servizi Cimiteriali.

Immagine guida di Michele Brusa.


Image: Michele Brusa

Gli eventi di Certosa di Bologna. Calendario estivo 2020

stampa