Calderara Summer Festival

24 giugno – 10 settembre 2020
Calderara e frazioni di Lippo, Longara, Sacerno, Castel Campeggi

A Calderara di Reno si riparte con un’estate ricca di appuntamenti culturali, organizzati dal Comune e dalla Casa della Cultura “Italo Calvino” con la partecipazione di “Notti di Note”: protagonisti la musica , il cinema e il teatro, per restituire alla comunità occasioni di socialità e condivisione a partire dal fertile terreno della cultura.

Calderara Summer Festival si svolge dal 24 giugno al 10 settembre 2020, a Calderara e nelle frazioni di Lippo, Longara, Sacerno e Castel Campeggi: un programma diffuso per raggiungere tutti e valorizzare le potenzialità di un territorio policentrico.

Musica d’autore, cinema indipendente e teatro per famiglie sono i tre filoni scelti per la realizzazione di un cartellone articolato. Venti serate gratuite all’aperto e nel rispetto delle misure anti-contagio, per ritrovare il piacere di stare insieme nelle serate estive, godendosi un buon concerto, un film che sorprende, la poesia di uno spettacolo. La rassegna si caratterizza per l’attenzione alla qualità artistica delle proposte: le scelte musicali della Casa della Cultura “Italo Calvino”, gli spettacoli per bambini e ragazzi del Teatro Spazio Reno, la curatela cinematografica di Enzo Setteducati, direttore artistico del Cinema Orione, i concerti di Notti di Note curati dall’associazione ArpisticaMente sono accomunati dall’obiettivo di portare a Calderara e nelle frazioni una programmazione culturale originale, che dà spazio ad artisti emergenti e talentuosi.


Info e prenotazioni
Prenota i tuoi posti su Eventbrite.it (Calderara Summer Festival)   oppure chiama la biblioteca comunale allo 051 6461247 o la Casa della Cultura al 342 8857347, negli orari di apertura.



Gli eventi di Calderara Summer Festival