BOtanique 10.0

14 giugno - 27 luglio 2019
Giardini di via Filippo Re

BOtanique, la rassegna rock estiva dell’Estragon ai Giardini di via Filippo Re, compie 10 anni e celebra con una straordinaria edizione l’importante traguardo della sua prima decade: trenta giorni totalmente “plastic free”, grandi concerti, cinema, birre artigianali, cocktails, cibo, relax e visite guidate.

Tutti i giorni dal mercoledì al sabato - con qualche puntata anche in altre giornate - la rassegna offre il meglio della musica italiana e internazionale: Giant Sand, Grupo Compay Segundo de Buena Vista Social Club, Marlene Kuntz, Joan As Police Woman, Nouvelle Vogue, Cristina Donà e Ginevra Di Marco, Brass Against, Giovanni Lindo Ferretti, New York Ska Jazz Ensemble sono solo alcuni dei nomi che saliranno sul palco del BOtanique. Non mancheranno le serate a tema come la Taranta Night e il BOAfrique, rassegna dedicata al continente africano a sostegno della Onlus CEFA.

Oltre alle serate consacrate alla musica, i giovedì accontentano anche gli amanti del cinema con una rassegna dedicata ai Monty Python, il leggendario e dissacrante collettivo di comici inglesi attivo negli anni ’70 e ’80.

Sempre i giovedì una novità di BOtanique 10.0: la possibilità di effettuare visite guidate gratuite all’interno dell’Orto Botanico dell’Università di Bologna.

Tutti i venerdì del festival, dalle ore 20 “Lo yoga del bradipo”, dedicato a genitori e bimbi: un momento di esplorazione e meditazione creativo per attraversare lo spazio del parco con occhi nuovi. Il percorso è suddiviso in sette incontri: è possibile partecipare a tutti oppure solo ad alcuni (info e iscrizioni)


I giardini aprono ogni sera alle ore 20.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero, eccetto dove diversamente indicato.



Gli eventi di

BOtanique 10.0