Hip hop generation reloaded

due giorni di workshop ed esibizioni a cura di Avvertenze Generali
Piazza Verdi

Hip Hop Generation Reloaded prevede la partecipazione di oltre 200 ragazzi accanto a grandi professionisti in due intense giornate in Piazza Verdi.

Hip Hop Generation Reloaded è una manifestazione curata da Monica Ratti, Emanuele Ladovaz e Vittoria Cappelli, che dal 2000 si occupano attivamente di questo movimento culturale. La kermesse si ispira a un programma televisivo, prodotto da Vittoria Cappelli, e in onda su Rai Tre nel 2004, in cui fece epoca la danza della grande Carla Fracci in coppia con Mohamed Belarbi, uno dei più importanti rappresentanti della breakdance internazionale.

Molti dei danzatori partecipanti appartengono al territorio dell’Emilia Romagna e hanno portato con grande successo l’hip hop nostrano nel mondo. Tra questi Poppin’ Kris (Bagnacavallo- RA), coreografo che nel 2006 vinse il premio per la miglior coreografia al Battle Of The Year (la più importante competizione mondiale di breakdance), riposizionando la squadra italiana tra le migliori al mondo; e Kira (Faenza), reduce dai successi di Italia’s got talent, che con la sua ruota Cyr ha creato un genere tutto suo, di suggestioni street, inserite in un contesto di nouveau cirque poetico e onirico. La compagnia E-Sperimenti di Federica Galimberti (Reggio Emilia) riconosciuta dal MIBACT, uno spumeggiante ensamble dalle dinamiche più diverse e dagli stili più vari che spaziano dal breakin' al contemporaneo, dal modern al floorwork, dal teatrodanza all’acrobatica. Il coreografo bolognese Simone Alberti che lancia le sue Bad Moon in coreografie che rivoluzionano il mondo Hip Hop.

Le due giornate prevedono:


Giovedì 30 agosto
Ore 18-19 lezione con Poppin’Kris
ore 19-20 lezione con Carlos Kamizele Kahunga, noto per le sue numerose incursioni televisive da Pechino Express, passando per Zelig e il palco di Gigi D'Alessio fino al tour con Anastacia
ore 20-21 sul palco warm up con il famoso B-Boy/Dancer Gava
alle ore 21 Battle, 2Vs2 mix style, dove su invito, 4 coppie under 16 e 8 coppie over 16, si sfideranno sino all’ultimo virtuosismo per aggiudicarsi il titolo “Best Duo Hip Hop Generation Reloaded” realizzato in collaborazione con Bolo 1 Move e con il coordinamento di Simone Alberti che per l’occasione sarà anche il dj della battle.


Venerdi 31 agosto tutti i giovani danzatori si daranno appuntamento in Piazza Verdi dalle ore 15 per le prove, mentre lo spettacolo avrà inizio alle 20.45 e durerà circa due ore.

Le crew: Ars 21 Crew, Correggio - Lady Versita’ Crew, Reggio Emilia - Shaky Crew. Reggio Emilia - Hideho Crew, Modena - Monday Crew, Modena - Kok Porn Crew, Poviglio - La valigia, Foligno - Kidforce Crew, Modena - L-BS Fam Crew, Terni – Bad Moon, Bologna – Malakia’z, Savignano sul Rubicone, Bella Zio, Savignano sul Rubicone. Molotow, Bologna – Blas Crew, Bologna - Special Guest Kira e la partecipazione straordinaria di E-Sperimenti dance company.