Gaiamaya

mostra | finissage party 24 maggio, ore 19
ZOO

Il primo dei quattro elementi di ZOO(m), bistrot serale inaugurato in Strada Maggiore 50/A, è l'aria.
L'aria ispira il menù di questo mese, fa da cornice al nostro ampio spazio grazie all'installazione site-specific di Lorella Pierdicca che dal 1 al 27 Maggio abiterà l’atmosfera del nostro locale.

Finissage party: 24 maggio ore 19 – 23
con aperitivo a tema e dj set a cura di BXP

“Piano, piano, oggi non c’è fretta. Invece di affannarti come al solito, mettiti da una parte e guarda i fiumi da cui la gente è trascinata: le strade, le traiettorie da un negozio all’altro, i corridoi negli uffici. E anche i fiumi che trascinano i loro pensieri: i giornali, la televisione, il cosa fare stasera, le scadenze, le rivalità… Stai sulla riva e non giudicare, osserva soltanto. Che strana serenità, eh?” (Igor Sibaldi, Libro degli angeli).

GaiaMaya rende visibile la brezza leggera che viene da un altrove di cui non sai il nome, che si manifesta ogni giorno nella realtà che sperimenti. Nel gioco di ombre del movimento continuo, ti mostra l’illusione della materia, e ti invita ad agire.
Inspira nella luce, espira nel buio. Qui, nel silenzio della forma, la meraviglia accade.

L’installazione site-specific ARIA per Zoo(m) è composta da 21 mobiles della serie Cluster (taglia S, M e L) e dall’opera di grandi dimensioni Momentum 1 (taglia LL).

GaiaMaya è un progetto di creazioni realizzate con penna 3d, costruite completamente a mano con filamento ABS e PLA. Per maggiori informazioni visita il sito www.gaiamaya.it

dal 1 al 27 maggio visitabile tutti i giorni ore 10-18 - 19-23