Festival nazionale dell'acqua

12 - 16 giugno
da mer 12 giugno
a dom 16 giugno
Luoghi vari, Porretta Terme

Quinta edizione per il Festival nazionale dell’acqua a Porretta Terme, importante evento che conferma la vocazione dei luoghi dell’Alto Reno che, da sempre, si indentificano con la preziosa risorsa maturale. L’acqua delle fonti termali, dei fiumi e dei laghi, l’acqua dei torrenti in grado di azionare i mulini, produrre elettricità, attrarre turisti.
Preceduti dall’anteprima che mercoledì 12 giugno vedrà il professor Romano Prodi, inviato Speciale del Segretario Generale delle Nazioni Unite per il Sahel, intervenire in un incontro in programma al Teatro Testoni, i tre giorni della manifestazione, proporranno convegni, spettacoli ed eventi, con tanti ospiti (statisti, scrittori, artisti, letterati, tecnici ed esperti) di fama nazionale ed internazionale chiamati ad affrontare temi di grande attualità con al centro l’acqua.
Nella giornata del 14 giugno ci sarà anche l’arrivo da Bologna del treno storico a vapore Transappenninica, si potranno effettuare visite guidate alle sorgenti termali sotterranee di Porretta Terme, al Centro storico ed alle Terme Alte, mentre la serata sarà allietata dalla Notte Celeste, grande festa delle Terme dell’Emilia-Romagna, con lo stabilimento termale aperto fino a tardi e tante proposte a tema.
 

Le iniziative sono ad ingresso libero e in caso di maltempo si terranno presso lo stabilimento termale e al Teatro Testoni.




scarica e stampa