dal 28 al 30 giugno 2019
@ Villa Salina - Castel Maggiore

CondiMenti

Festival di cibo e letteratura

Letteratura, cooking show, teatro, intrattenimento, laboratori per grandi e bambini, divertimento, musica e naturalmente buon cibo: è la ricetta di Condimenti, il festival di cibo e letteratura ideato sette anni fa da Belinda Gottardi, da pochi giorni riconfermata sindaco di Castel Maggiore.

L’appuntamento è per il weekend di sabato 29 e domenica 30 giugno, con una gustosa preview nella serata di venerdì 28, che sarà svelata a pochi giorni dall’evento. Come nelle ultime edizioni, il Festival sarà ospitato nel bel parco di Villa Salina, la tenuta seicentesca appartenuta all’illustre scienziato bolognese Marcello Malpighi: un’occasione unica, dunque, anche per godere della bellezza di un luogo normalmente chiuso al pubblico.

“Genio e sregolatezza” il tema che guida l’edizione di quest’anno: la creatività che nasce da un pizzico di follia, l’anticonformismo che rompe le regole e costruisce nuovi orizzonti sono le idee che guidano gli appuntamenti di Condimenti 2019.

Tra gli ospiti la comica Francesca Reggiani, che si esibirà sul palcoscenico del parco nella serata di sabato 29 giugno (ore 21). E ancora Natalia Cattelani, volto noto del programma Rai “La prova del cuoco”, gli scrittori Gianluca Morozzi e Mario Pappagallo, lo chef Agostino Iacobucci.

Tra gli appuntamenti in programma anche lezioni gratuite di yoga all’aria aperta, i laboratori Coop per i bambini, i consigli dei nutrizionisti de L’Angelica, sponsor del Festival. Torna anche la “Bici dei libri” a cura della libreria Lèggere Leggére di Castel Maggiore, con libri e giochi da tavolo a disposizione dei più piccoli.

Non mancherà ovviamente il cibo: a servire pietanze e finger food ci penseranno le postazioni mobili dei Food truck, pronte a deliziare i presenti con le loro proposte gastronomiche, tra piadine d’autore, fritti di pesce, borlenghi e proposte gourmet. All’interno della Villa sarà allestito il book corner a cura di Librerie Coop.


​Ingresso libero. Orari: 29 giugno ore 17-24; domenica 30 giugno ore 10-23.

Vedi il programma completo.