Voli su Bologna: falchi e rondoni in città

Partenza da Piazza Galvani

Il centro storico di Bologna ospita numerose specie di uccelli, che vivono a stretto contatto con l’uomo ormai da secoli. Basta fermarsi a guardare con attenzione e la “solita” passeggiata in centro si può trasformare in un’esperienza nuova e stimolante.
Grazie alla guida degli ornitologi dell’Associazione Ornitologi dell’Emilia-Romagna OdV si potranno osservare le specie cittadine più emblematiche, dal Rondone al Falco pellegrino, e scoprire le loro abitudini e peculiarità. I differenti percorsi di visita si snodano attraverso le vie del centro, toccando chiese, torri e palazzi, per mostrare come architettura e natura possano mescolarsi in maniera inaspettata e sorprendente.
L’evento è organizzato all’interno del Festival dei Rondoni-Swifts and Fun 2019


Le visite guidate sono gratuite e partono da Piazza Galvani (sotto la statua), prevedono un numero massimo di 20 partecipanti senza necessità di prenotazione. I gruppi per ogni visita verranno formati con le prime 20 persone arrivate nel punto di ritrovo e/o nei primi cinque minuti dopo l’orario fissato per la partenza. Si consiglia di portarsi un binocolo.

sabato 1 giugno, domenica 2 giugno, sabato 8 giugno, domenica 9 giugno alle ore 16,00 e alle ore 18,00

Partenza da Piazza Galvani (sotto la statua), dove saranno esposti i percorsi delle visite

Per informazioni: Claudio (fiorini93@hotmail.it, 3208746533), Erika (erika.zini.89@gmail.com, 3489664330)




scarica e stampa