dal 23 al 25 luglio 2019
@ Luoghi vari, Porretta Terme

Appenninica Mtb Stage Race

23 - 25 luglio 2019

Appenninica MTB Stage Race porta la scena internazionale delle gare in MTB a tappe in Italia, e più precisamente sull’Appennino Tosco-Emiliano, con un percorso totalmente inedito composto da sette tappe e un prologo, con un campo base itinerante in ciascuna città sede di tappa.

La gara avrà una lunghezza totale di circa 550km con quasi 20.000m di dislivello positivo, seguendo la direttrice dell’Alta Via dei Parchi. Un percorso di incredibile bellezza e varietà che attraversa la regione Appenninica tra Emilia-Romagna e Toscana.


I concorrenti arriveranno a Porretta Terme il 23 luglio dopo una tappa che li vedrà partire dal Monte Cimone. Il 24 luglio si procederà poi con la Cronoscalata del Monte Piella con arrivo e partenza a Porretta Terme.  Il 25 luglio “L’Appenninica” lascerà la cittadina termale con direzione Castel del Rio.
In occasione della manifestazione, nelle due serate durante le quali gli atleti resteranno a Porretta Terme, sono in programma due eventi (ad ingresso libero) entrambi al Parco Rufus Thomas con inizio alle ore 21.


Il 23 luglio, concerto di un’orchestra folk. Il 24 luglio proiezione del film “A soul journey”,  documentario sul “Porretta Soul Festival”, l’evento che da più di 30 anni caratterizza l’estate porrettana.