dal 22 al 30 giugno 2019
@ Ponte della Bionda

Andè bän int al canèl! | Giugno

22 giugno – 21 luglio 2019

Anche quest’anno, da sabato 22 giugno a domenica 21 luglio, l’Associazione Culturale "Il Ponte della Bionda" e il suo direttore artistico, Fausto Carpani, organizzano per il quattordicesimo anno consecutivo la rassegna "Andè bän int al canèl! 2019"
Dalle 19 apertura degli stand gastronomici con crescentine, tigelle e polenta
L’inizio spettacoli è previsto per le 21.15 circa con ingresso a offerta libera.


Programma di giugno

  • Sabato 22
    Dai mò ch’a tacän!” con FAUSTO CARPANI, SISÉN, GIGÉN LÎVRA, ROBERTO SERRA, gli allievi del corso di dialetto dell’Associazione Culturale IL PONTE DELLA BIONDA. Nel corso della serata verrà presentato il libro “Burattini a Bologna” di RICCARDO PAZZAGLIA con la partecipazione di ALIGHIERA PERETTI POGGI, figlia di WOLFANGO, autore delle splendide illustrazioni del libro.
  • Domenica 23
    La COMPAGNIA AL NÓSTAR DIALÀTT in “La fnèstra” di Marcello Gamberini, tre atti divertentissimi in dialetto bolognese. Cosa succede se una camera ammobiliata viene affittata a due persone diverse e sconosciute tra loro?
  • Lunedì 24
    Conosci Bologna, la sua storia, i suoi luoghi, il suo dialetto? Allora iscriviti a “Quizz’mèl” presentato dall’eclettico GIAN PIERO STERPI, con l’inesorabile notaio SILVANO CAVALLINA e l’esperto FAUSTO CARPANI. Un quiz di carattere squisitamente bolognese nel quale potrai essere protagonista mettendo alla prova la tua” bolognesità” Per iscriverti tel. 3382225408.
  • Martedì 25
    CISCO LIVE – concerto in trio acustico. Ospiti della serata i MULINI A VENTO.
  • Mercoledì 26
    Il DUO IDEA in “Quando il gioco si fa duo…” Le canzoni più in voga, di oggi e di ieri, rivisitate da un duo affiatatissimo ed esilarante.
  • Giovedì 27
    Torna FEDERICO BENUZZI con “L'azzardo del giocoliere”, matematica come vaccino contro l'azzardopatia. Un professore di fisica prestato al cabarett stupisce, diverte e… propone una cura per i giocatori incalliti!
  • Venerdì 28
    GERMANO BONAVERI in “Oltre il ponte”, canzoni di resistenza e contro la guerra. Autore, compositore, produttore e tante altre cose, Bonaveri propone un concerto “contro” per riflettere insieme.
  • Sabato 29
    I RUVIDI con un omaggio al rock classico americano. Una band di amatori (sarebbe riduttivo definirli “dilettanti”) che interpretano con rigore filologico il genere di rock più originale di oltre oceano.
  • Domenica 30
    FAUSTO CARPANI e il GRUPPO EMILIANO presentano il loro nuovo CD. Il secondo “lavoro” nato dalla collaborazione fra il rappresentante ufficiale della canzone dialettale e il Gruppo Emiliano, formazione sulla scena della musica popolare da oltre un trentennio.

» Tutto il programma in pdf